incartapecoriti

Vorrei potermi addormentare e non guardare più, nè ascoltare. Vorrei potermi addormentare e svegliare fra un po' di tempo, quando tutto sarà passato. Cioè, non tutto, ma questo. Questo lurido momento storico di cui sono satura e che sembra non voler finire. E' come quando non riesci a uscire da un trip andato male: il tempo si dilata, perde sequenzialità, tutto sembra fermo, nemico, insormontabile. E la cosa drammatica, quando ci sei dentro, è che per quanto ti sforzi e lo desideri, non vedi una via d'uscita.

 Io covo un'ultima speranza: prima o poi i vecchi muoiono.

13 commenti:

  1. Si, prima o poi.
    E’ quello che mi spaventa, il poi.

    RispondiElimina
  2. Poi, con tutta probabilità, cambierà poco. La mediocrità e l'opportunismo sono diventate la regola. Forse lo sono sempre state, adesso però lo sono in modo così esplicito da farti dubitare che sia mai esistito un sentire comune diverso.

    Oggi parlavo con mio padre. Parlavamo delle mignotte rincivilite che 'pagano il prezzo di volersi impegnare in politica'. Alla fine mi ha detto: bella de papà, tu e i tuoi 9 euro netti l'ora... avete sbagliato tutto nella vita!

    RispondiElimina
  3. a me fa paura un padre che alla domanda se la figlia è stata fidanzata con il nano tricotico risponte "PURTROPPO no"...da qualche parte ste figlie e sti figli hanno ciucciato sta mediocrità e quest opportunismo e non era certo la tv ad inocularglieli. Ma beati i tuoi 9 euri netti l'ora puliti e onesti. Che poi detto tra noi, sto a mette su una Onlus...te tengo in conto, vedrai se sti 9 euri netti non li famo diventà 18 e poi 21 e poi quello che vorrai.E che cazzo!Oneste sì ma sceme no!Anche noi abbiamo diritto a costruirci i nostri sogni mattoncino dopo mattoncino ;)

    RispondiElimina
  4. detto tra noi amnè... io co' te ce lavorerei aggratis :D

    RispondiElimina
  5. I vecchi sono i veri punk: si vestono a casaccio, sputano per terra e odiano profondamente le istituzioni. NO FUTUREEEEE!!!!!

    RispondiElimina
  6. Sarà per qusto che ho un bedole per loro :D
    Ovviamente mi riferivo a un solo vecchio. Uno solo. Vecchio, tronfio e puttaniere.

    [... è così che lavori? è_é ]

    RispondiElimina
  7. Eh! Non posso mica guardare h24 le donne nude su internet!

    RispondiElimina
  8. Giusto a titolo informativo: ho qui di fronte a me il bambinello. Indifeso.

    RispondiElimina
  9. NOOOOO!!!! Tu... tu.... bambinellicida!

    RispondiElimina
  10. toh... cos'è questo pezzetto di plastica nera con sopra una lettera bianca? uhm... sembra un tastino del Mac

    RispondiElimina
  11. ...evito di esprimere la mia opinione su tutto 'sto schifo di situazione ...ma daltronde pare che a molti stia bene così, basta sentire i discorsi che si fanno in giro ...e ad ogni modo l'idea che mi sono fatto, con quel briciolino di testolina e di esperienza che mi ritrovo, è che pur volendo dare tutta la colpa a Berlusconi&friend seduti al governo, non riesco proprio a non pensare al fatto che non ci si possa tirare indietro senza guardarsi allo specchio... tutti quanti...

    Comunque non durerà per sempre ...voglio dire ...prima o poi ...in un modo o nell'altro ...se ne andrà pure lui ...e vedrai quanti "non-berlsuconiani" si conteranno dopo ...come dopo la IIa Guerra: prima tutti fascisti, e dopo? dove sono andati a finire?

    ...mma non era questo che volevo dire...

    e te lo dico dopo...

    RispondiElimina
  12. ...volevo dire ...non che io desideri la morte di nessuno, per carità ...ma sfido chiunque a dire di non aver mai pensato al possibile trapasso del nostro/del loro eroe (soprattutto in questi giorni, vista anche l'età di SuperSilvio)... non so, magari lo ritrovano stecchito con le manette ai polsi attaccato al lettone di Putin, nudo e con in testa le orecchie da bianconiglio... e quello di cui sono sicuro è il fatto che anche questa immagine non potrebbe venire nascosta al mondo... perchè già me li vedo gli eventuali soccorritori, maggiordomi e servetti, che arrivano li e dopo un "porcatroia!" esclamativo, tutti li a fotografarlo col telefonino prima di liberarlo ed inventarsi qualcosa per dargli contegno da statista...

    (...scusa... più che un commento al post sembra più un conato di cinismo...)

    RispondiElimina
  13. prego yappa, il conato ci sta tutto... vomita tutto quello che senti che teodor ti regge la fronte ;)

    RispondiElimina