quanno ce vo' ce vo'

Sono stanca di essere buona. Ma stanca stanca stanca. La bontà non paga, serve a chi può approfittarne. La bontà è debolezza e la debolezza è un limite. Quindi anche la bontà lo è. In questo mondo infame, lo è.
Sono debole e il prenderne coscienza non mi aiuta ad esserlo di meno. Do un numero sconsiderato di opportunità anche a chi non le merita, perchè i problemi degli altri hanno il fottuto potere di far rimpicciolire i miei, ai miei occhi.
Voglio fare un corso di stronzaggine acuta, qualcuno sa dirmi dove e quando lo organizzano? Mi basterebbe prendere una laurea in 'Strategie per farsi i cazzi propri' o 'Sbattersene altamente degli altrui cazzi quando questi hanno il potere di stravolgere la tua instabile serenità'.
Voglio imparare a essere depressa in modo fruttuoso e intelligente, non da fessa come la sottoscritta. Che significa? Beh, il depresso intelligente è quello che colpevolizza gli altri per la propria depressione, punta il ditino lontano da sè pur di non mettersi in discussione; costringe le persone a situazioni spesso imbarazzanti, ma quando trova un 'buono' può sperare di far leva sui sensi di colpa che mediamente il 'buono' prova per la quasi totalità dei problemi che affliggono l'umanità. E un numero sconsiderato di volte riesce a schivare il calcio in culo che meriterebbe ampiamente, almeno all'inizio.
Il depresso idiota è quello che colpevolizza se stesso per il proprio male e fa di tutto per non far pesare agli altri il proprio malessere, conscio del fatto che ognuno porta con sè un bagaglio notevole di cazzi propri da pelare.
Io faccio parte della seconda categoria e, cosa curiosa, la vita mi porta puntualmente a confrontarmi con i depressi della prima categoria. Ho la calamita, un qualche gene congenito che li attrae verso di me. Maschi e femmine, non mi faccio mancare nulla.
Ora, sommate le due cose, metteteci che dal lunedì al venerdì per lavoro devo far divertire decine di persone e considerate l'aggravante che fino a ottobre non andrò in ferie.

La conclusione?
Andatevene tutti, tutti, tutti, indiscutibilmente e senza un briciolo d'affetto... affanculo!

3 commenti:

  1. SEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!! Ti metto pure su FB!!!!

    RispondiElimina
  2. Questo sì che è CATARTICO!!!!!
    Sto facendo un corso accellerato per tramutarmi da Panda in Barracuda, se vuoi ti do qualche ripetizione a prezzi modici hihihi ;) (Alla lista comunque mancherebbero altre categorie su cui poter discutere)

    RispondiElimina
  3. Io continuo a clickare play, è così liberatorio!

    RispondiElimina