agosto se ne va

Ma quando è cominciato? Ricordo appena di aver segnato le date con l'otto nella casellina dei mesi nei registri di classe. Quanti occhi ho guardato? Quante parole ho pronunciato? Un'infinità, forse due. Ma finisco sempre per ricordare poco e niente. Ho la sensazione di vivere in un eterno presente, che va avanti e lascia un dietro, ma di cui colgo solo il momento in cui lo vivo. La cosa non mi dispiace, anzi. Vorrei solo esser meno stanca, mica chiedo tanto. Vorrei passare un pò di giorni in mutande a grattarmi la pancia e a non dover pensare a come impapocchiare lezioni a classi improbabili. A prendere un pò di sole per togliere il pallore. A bere birra e ruttarla se mi va. A far l'amore di martedì sera, o di mercoledì. A prendere la macchina e partire all'improvviso e casomai non tornare per giorni. Sonnecchiare. Farfugliare cose senza senso. Rotolarmi per terra. Mangiare qualcosa di nuovo. Giocare a nascondino. Cantare canzoni improbabili. Ecco. Cose così. E invece stasera perderò il concerto dei Righeira alla festa dell'umidità di Modena e, cosa assai più grave, domani la sveglia suonerà alle 7. Mondo carogna!

12 commenti:

  1. Porta i tuoi alunni fuori al sole, magari al parco, così mentre fai lezione ti togli il pallore e se se ne usciranno con qualche assurdità potrai rotolarti dal ridere sul prato ;)Come cibo puoi intimarli a portarti piatti tipici se no niente buoni voti!:)

    RispondiElimina
  2. Magari potessi portarli al parco! Una cosa alla Saranno famosi con salti e balli sulle panchine... loro. Io sto troppo incartapecorita per aspirare al ruolo di Lydia Grant. Sul cibo invece si può lavorare, di solito gli spagnoli fanno la tortilla l'ultimo giorno (che poi ci metto una settimana per digerire la cipolla... ma fa niente)

    RispondiElimina
  3. Voi sognate di diventare famosi. Successo, gloria...ma queste cose costano...ed è qui che si inizia a pagare. Col Sudore...faaaameeee I wanna live forever...I wanna learn how to fly faaame...

    Pensa a me che il mio nuovo lavoro l'ho iniziato il primo di agosto ed era pure domenica....

    RispondiElimina
  4. su anobii, mi è venuto fuori che l'indice di compatibilità più elevato ce l'ho con Michael Righeira (giuro); e ho detto tutto..

    RispondiElimina
  5. Grande Gary :)

    ...come sono stati i Righeira?!

    RispondiElimina
  6. ...hei, ma qui è tutto nuovo! Bello! ...mmm, qualcosa è successo! Per caso ti sei rifatta anche l'acconciatura? Comunque, agosto è cominciato esattamente un agosto fa e, se-dio-vuole-ma-anche-no, è passato, ed è inutile che ci pensi, che cerchi di ricordarti il colore degli ultimi occhi che hai guardato, tanto non te lo ricorderai mai, e di quante parole hai pronunciato ...tantissime, sono sicuro... per questo sei stanca :) ...e adesso arriva settembre, che con april giugno e dicembre, e novembre ecc... che quando sei su di morale tutto va bene mentre quando sei giù è tutto un pessimismo-e-fastidio (a me capita un giorno si e un giorno no... c'ho l'umore che va a targhe alterne)

    ...e poi posso dire una cosa? ...fanculo anche i Righeira!

    RispondiElimina
  7. Itsoh> hai ricominciato? cavolo, mi devi aggiornare su un sacco di cose... Appropò, mi hai fatto ricordare che quando guardavo Saranno famosi mi piaceva .... Danny Amatullo. Sì, Danny Amatullo. Ma ti rendi conto come stavo messa? Poi mi son ripresa un pò con il portoricano delle ultime serie, quello con la bandana e la faccia da iguana... ma Danny Amatullo cazzo!!!!

    RispondiElimina
  8. Gary> tu puoi cose che noi umani possiamo solo immaginare. L'ho sempre pensato!:D

    RispondiElimina
  9. Calzino> i Righeira ho poi scoperto che ci sono stasera.... ma li solerò [voce del verbo dare la sOla] per un piatto di tagliolini arancia e menta. Vabbè che vabbè... (come si dice dalle mie parti)

    RispondiElimina
  10. yappinocondueppì> questo colorino smunto non mi esalta, ma lo trovo tranquillizzante. L'acconciatura sarebbe da ripensare, ma al momento me la porto dietro per forza di cose... così com'è. Settembre e il suo frescolino non mi dispiacciono affatto... Stiamo SU, che a 'ricalar' c'è sempre tempo!

    RispondiElimina
  11. saldatoredelmiocuor> tu leggi, decodifica, applicati. Io nel mentre mi cimento col Mac nuovo. Uhm... vediamo... a che servirà questo tastin.. q.. .

    RispondiElimina