faccio e disfaccio

Le partenze mi mettono sempre un pò d'agitazione. Mi ritrovo a girare e rigirare senza una ragione precisa, a far cose che non son necessarie di per sè. E' l'attesa che arrivi il momento di levar le tende, è lei che vuol essere colmata. E la trovo una cosa buffa, nella sua inutilità. E' come se tutto si fermasse in funzione di quel momento lì. Partire. Come se dopo non ci fosse nulla. Poi però pensi che ogni volta che sei partito ti sei ritrovato in un dopo, e un altro dopo lo ha seguito, e così via. E allora dimentichi di avere atteso e, a pensarci ora, fatichi a trovarci un senso a questo stato d'animo che pure ti prende. Ma poi... perchè bisogna trovarci un senso? Quasi quasi continuo a trotterellare in tondo. Fuori ha fatto buio, la musica in sottofondo gironzola nell'aria... e io aspetto che domani arrivi. Che male c'è a lasciare un pò di fili sparpagliati nel mentre? Nulla. Proprio nulla.

25 commenti:

  1. Mi ricordi tanto una persona. Sono certa che un giorno se avrai voglia quei fili li potrai legare tra loro...vedi te se non mi diventi una uncinetto-dipensente!Se no rimarranno lì dove stanno.

    RispondiElimina
  2. Ero molto brava con l'uncinetto, siòra mia. Spero che sia come andare in bicicletta perchè quest'inverno voglio riprendere. So che fa terribilmente nonnina.... ma l'idea di sferruzzare in pieno inverno sul divano mentre guardo un film o il mio uomo sfornella mi riappacifica l'anima.

    RispondiElimina
  3. Noooo,anche io voglio imparare!!:/ Ma sai fare pure a maglia???Non fa nonnina, anzi fa tanto casa e focolare. Lasciamo agli altri le etichette da attaccare. Ma lo sai che ci sono i knitting cafè??Son figherrimi.

    RispondiElimina
  4. @calzina> al natìo borgo selvaggio per qualche giorno, cioè a dire 450 km circa a sud della ghirlandina :P

    RispondiElimina
  5. @amnè> a maglia vado solo di dritto e rovescio.. sciarpe e poco altro... sarebbe stato carino organizzare qualche serata tra filatrici. Auff, maledetta distanza!

    RispondiElimina
  6. sig popò, mi sa che ci conosciamo.... uhmm...

    RispondiElimina
  7. Mi sa di sì mia cara, ma se usi siffatto diminutivo ti disconosco...

    RispondiElimina
  8. eheheh... se ho capito chi sei (e l'ho capito)... mi farò disconoscere tante e tante volte, sig popò

    RispondiElimina
  9. mah, ti dico solo che è tipico di Emilio Fede storpiare i nomi ma non è che nel frattempo mi sei diventata di destra e per di più come Emilio Fede? :-[]

    RispondiElimina
  10. Ah Antò...ma pure te che te vai a inventà sti nick!!Te le vai popo a cercà!

    RispondiElimina
  11. Teodor santissima...me devi d'aiutà con un cappellino...nu m'è poi di de no! Ce faccio un post solo pe tttte!:)))

    RispondiElimina
  12. amnesia dice bene... comunque no, niente virate a destra, piuttosto mi lascio affogare.. è solo che mi piace sfottere gli amici un pò... rosiconi (ahahahahahah)

    RispondiElimina
  13. un pò???? si scrive un po' !! ma tu guarda che razza di errori fanno le maestrine!!!
    eheheh (risata acida)

    RispondiElimina
  14. amnè... ti aiuto a una condizione: tu me lo reggi e io lo fracasso di mazzate!

    RispondiElimina
  15. Aaaaah sì!Stringiamoci la mano, chiniamo leggermente il capo e sfoggiamo i nostri migliori sorrisi soddisfatti...l'accordo è fatto!Io tengo lei fracassa....ma non c'è molto da fracassa..vabbuoh.

    P.S.Come fai a fracassare un cappellno di lana?Ti voglio vedere in azione solo per godermela sta scenetta.

    Antò capisco le Mancuspie sempre santo sia Cortàzar ma il nome di un vulcano e per giunta in Messico, crissssto sssanto!Manco te chiedo perchè tanto er libro dei perchè sta sotto ar culo de Pasquino!

    RispondiElimina
  16. Non capisco perché un famoso vulcano messicano vi faccia sclerare, cose da pazzi...

    RispondiElimina
  17. perchè siam donne e ci scappa.... :P

    RispondiElimina
  18. siamooo doonne
    sotto le gambe c'è di piùùùù

    RispondiElimina
  19. cioè... volevo dire... oltre le gambe [orco giuda!]

    RispondiElimina
  20. però se dici così non ci credono!Azz...ci rovini la reputazione :P (ci prenderanno per il culo vita natural durante, me lo sento!)

    RispondiElimina
  21. gambe, culo, sotto le gambe....uhm... mi sa tanto care donzelle che vi ci vuole una buona dose di bromuro: funzionava coi militari, non vedo perché non debba funzionare con voi...
    :-[]

    RispondiElimina